Shop
Élite
Man
App
Shop
Élite
Man
App

La storia di Vanessa e la sua rinascita personale

da | Motivation, Storie, Wellness

Sono Vanessa, 43 anni tra pochissimo e da fine gennaio una #pwpladies. Quello di entrare nel programma di Vally è stato un regalo che ho fatto a me stessa e a distanza di quasi un mese posso dire che è stato il migliore che potessi farmi.

Tra i “millemila” istruttori che popolano i social, con i loro consigli e le loro sedute di allenamento, ho scelto Vally perché mi è sembrata da subito una persona vera, solare, preparata, gentile (qualità da non sottovalutare al giorno d’oggi) e sempre disponibile

Trovare qualcuno che ti risponde sempre, a ogni messaggio e per qualsiasi necessità o dubbio sull’allenamento o esecuzione di un esercizio, non è facile e questa cosa va detta e sottolineata. Il contatto umano è importante e nel 100% dei casi è il fattore che fa la differenza.

Io mi sono rivolta a lei perché con la pandemia avevo iniziato a trascurarmi e a seguire uno stile di vita sedentario, arricchito dal consumo di cibo spazzatura dal sapore consolatorio e gratificante.

 

Qual è stata la conseguenza? È presto detto!

Nel giro di pochi mesi sono aumentata di 4kg e le mie gambe erano sempre gonfie e piene di liquidi. Mi guardavo allo specchio e pensavo: “Ok Vanessa, questa proprio non sei tu. Oltre ai chili di troppo sembra che hai anche 10 anni in più. Ti stati trascurando e non te lo meriti”.

 

 

 

E così, una mattina, nel tragitto verso il lavoro ho scritto a Vally. Pochi giorni dopo ero pronta a iniziare il mio programma. Il mio programma, non uno standard uguale per tutti, ma interamente costruito sulle mie richieste ed esigenze, personali e di tempo.

Era sabato pomeriggio quando ho ricevuto la mail di Vally con allegato il programma ed ero appena rientrata a casa dopo una stancante giornata di lavoro. Ero talmente entusiasta che ho infilato immediatamente i pantaloni della tuta e ho iniziato il workout. La stanchezza è passata dopo 5 minuti.

I primi risultati li ho visti già dopo 10 giorni e ora, che è passato quasi un mese, posso dire di aver perso 2 chili e mezzo, 600 gr di liquidi interstiziali e aver aumentato la mia massa muscolare. E lo so perché ho fatto la BIA in farmacia e non solo perché l’immagine che rimanda lo specchio è molto diversa da quella di un mese fa.

l risultato più bello, però, l’ho riscontrato sull’umore. Sono felice, allegra, carica di energia e questo anche quando mi sveglio alle 6 della mattina per ritagliarmi 30 minuti per allenarmi in santa pace, prima di qualunque mail, telefonata o messaggio. Mezz’ora tutta per me.

 

Non ho molto tempo libero e inserire il workout la mattina presto era l’unica possibilità. Ma posso dire sinceramente che allenarmi di mattina, per me, significa letteralmente cambiare la chimica del mio organismo. Mi sento carica e positiva per tutta la giornata e, soprattutto, non finisco più le giornate con questo pensiero: “ecco, è passata un’altra giornata e anche oggi non ho fatto niente per me!”

 

Non finirò mai di ringraziare Vally per l’entusiasmo che trasmette e non vedo l’ora di iniziare con il prossimo programma e continuare a migliorarmi.

 

 

Vanessa D. #pwplady

Seguimi sui Social