Shop
Élite
Man
App
Shop
Élite
Man
App

sbagliando s’impara!

da | Motivation

Ciao Amica,
In questi giorni sto lavorando a tanti programmi.

Siete sempre di più a scegliermi come guida e questa cosa mi riempie davvero di orgoglio e di soddisfazione. E chi l’avrebbe mai detto?
Sembra ieri che acquistavo il mio primo abbonamento in palestra. Invece sono passati davvero tanti anni.

mi ricordo la prima volta che entrai in palestra …

completamente spaesata con il classico obiettivo che abbiamo tutte: perdere peso e tonificarmi.

Ovviamente non avevo assolutamente idea di come fare. L’unica cosa di cui ero certa era che non volevo assolutamente entrare in sala pesi. “Scherziamo? I PESI SONO PER GLI UOMINI” mi dicevo terrorizzata dall’idea di diventare un donnone muscoloso.

Così iniziai a fare ore e ore di cardio: tapis roulant, cyclette, ellittica, corsi di ogni tipo, salti, balzi… e chi più ne ha più ne metta!
Andai avanti così per tanti mesi e il risultato fu un leggerissimo dimagrimento, nessun miglioramento a livello muscolare, ulteriore perdita di tono e MORALE A TERRA. LA DEMOTIVAZIONE PIU’ TOTALE!

SE CI RIPENSO MI MANGEREI LE MANI. QUANTO TEMPO SPRECATO!

Purtroppo il falso mito del “se mi alleno con i pesi divento grossa e mascolina“ non è ancora passato di moda e vedo ancora oggi tante donne commettere il mio stesso errore.

In realtà l’allenamento con i pesi, abbinato ad attività cardio, è fondamentale per migliorare la composizione corporea, aumentare il muscolo, il metabolismo basale, la tonicità e ridurre il grasso.

Nel mio “prima” mi allenavo già, ma come ti dicevo, non nella maniera corretta ed inoltre non seguivo nemmeno una giusta alimentazione. Mangiavo intuitivamente, spiluccando di qua e di là. ”Massì, intanto ne mangio solo un pezzetto”.

Senza accorgermene ero capace di mangiare una torta intera!

Funziona proprio così, senza rendersene conto, presi da fame nervosa e attacchi vari è davvero un attimo introdurre molte più calorie di quelle delle quali avremo realmente bisogno. Questi errori banali e comuni, sono i motivi per i quali tante donne gettano la spugna.

MA … SBAGLIANDO S’IMPARA!

Anche io ero affranta dai risultati che non arrivavano e non sai quante volte ho pensato “ma chi me lo fa fare?”

Devi sapere però che sono particolarmente testarda e difficilmente mi arrendo. Sbagliare, col senno del poi, mi è servito tantissimo.
Mi ha portata a spingermi oltre, a voler capire quale era il motivo dei miei insuccessi in palestra, a studiare e ad imparare.

Ora il mio obiettivo è quello di essere un aiuto per voi!

Vedere come cambiate velocemente, leggere i vostri feedback, sentirvi contente, per me è una gioia immensa.
Mi rivedo un pò in ognuna di voi e ogni vostro anche più piccolo successo, ogni più piccolo risultato, è come se fosse mio.

La vostra Vally.

#MakeItHappen

Seguimi sui Social